VISTI PER VOI: CAPOVERDE - Isola di Sal

Sal é una delle isole più vicine al Continente Africano essendo, perciò influenzata da condizioni climatiche simili a quelle che, alla stessa latitudine, si verificano in quel continente.
É un'isola molto arida, con accentuata erosione che l'ha resa completamente piana nonostante la sua origine vulcanica. Il punto più elevato é il Monte Vermelho con circa 400 metri di altezza.
Con forma allungata, ha da nord a sud la sua massima estensione di 30 Km circa mentre, da est a ovest non supera i 12 Km.
Sede dell'Aereoporto internazionale, é la principale porta d'entrata dell'Arcipelago per questo risulta la più turistica e la più visitata.
Il mare é la principale attrazione e i complessi turistici di Santa Maria, dispongono di mezzi e attrezzature necessarie per praticarli.
Pesca, windsurf o semplicemente il nuoto, sono ragioni sufficienti per trascorrere vacanze differenti a Santa Maria.
Ma anche buone piscine, sale da gioco, campetti da minigolf, pallavolo, pallacanestro e campi da tennis, garantiscono un soggiorno rilassante e divertente.
E poi le passeggiate a piedi, in bicicletta o in jeep attraverso un'isola che ha trovato la sua principale vocazione nel turismo internazionale di qualità;anche le animate discoteche renderanno la notte più esotica e attraente.
Il posto piú pittoresco dell'isola é senza dubbio, PEDRA DO LUME, cratere dell'antico vulcano, dove c'é un tunnel artificiale scavato nel 1804 per consentire l'estrazione del sale.
Il fondo del cratere, che si trova allo stesso livello del mare, permette l'infiltrazione delle acque marine sebbene disti circa 1 Km dalla spiaggia.
Le saline di Santa Maria a circa un Km dalla città, sebbene inutilizzate costituiscono una meta da visitare assolutamente.
Per chi é a Santa Maria, anche la VILA DE ESPARGOS, così denominata per la vegetazione spontanea del luogo, offre un soggiorno gradevole.
Il porto di PALMEIRA, che permette anche l'attracco di navi da carico, offre da vedere oltre ad un impianto di dissalazione, vivai di aragoste dove ne é possibile l'acquisto ad un prezzo invitante.
Altri posti piacevoli da visitare sono ALGADOEIRA, piccola oasi per un meritato riposo dopo il bagno; BURACONA, piscina naturale con acqua costantemente rinnovata, FONTONA, PUF, DANFIOR e CALHETA FUNDA.
Vicino all'antico Faro vi è FIURA, un buon posto per ammirare la forza delle onde e pescare le piú svariate specie di pesci.
Abbiamo vissuto per voi questa splendida località e qui trovate alcune foto che di certo non colmeranno la sete di conoscenza di chi come noi, è viaggiatore e cittadino del mondo.
Per visitare questi luoghi con sicurezza e serenità e prenotare la vostra esperienza a Sal, vi aspettiamo nella nostra agenzia viaggi.... cooorrreeeteeee!